Blue Flower

Ammissione

Gli anziani che desiderano usufruire dei servizi offerti dalla struttura devono effettuare un colloquio preliminare, possibilmente accompagnati da un parente prossimo, durante il quale si compila un questionario sociale e viene rilasciata una scheda che dovrà essere compilata dal medico curante e riconsegnata presso l’infermeria della Casa di Giorno, verrà inoltre descritto all’interessato/a il funzionamento e l’organizzazione della struttura e illustrata la modalità in cui l’anziano contribuisce alle spese di gestione.
Verrà costituita una lista d’attesa (i posti disponibili sono al massimo 50), di norma in base a un criterio di ordine cronologico, salvo situazioni particolari che verranno valutate dall’equipe del Consiglio Direttivo.
L’eventuale partecipazione dell’ospite sarà preceduta da alcuni giorni di prova, che serviranno anche al personale della struttura per verificare l’idoneità.
Per fissare l’appuntamento per il colloquio preliminare è opportuno telefonare alla sede durante le ore di segreteria.
All’ingresso saranno consegnati all’ospite o al suo familiare, per prendere visione e sottoscrivere:

  • Regolamento
  • Modulo di tutela per la privacy
  • Modulo per l’ammissione a socio ANSPI
  • Estratto dello Statuto

Dimissione

Le dimissioni avvengono:
Volontariamente
se l'ospite e la sua famiglia optano per un ricovero
in caso di decadimento della situazione sanitaria o peggioramento delle funzioni cognitive dell'ospite, l'equipe si riserva la possibilità di valutarne le dimissioni e darne comunicazione con almeno 15 giorni di preavviso.

Share on Myspace
Facebook Application ID is empty